Carnevale Tirolo austriaco

Carnevale Tirolo austriaco

giovedì 7 ottobre 2010

Al mio piccolo Mattia

Caro piccolo Mattia,
ricordati sempre che le vere bestie non sono gli animali che uccidono per fame ma noi uomini che lo facciamo per motivi assurdi e sporchi.
Oggi ho il cuore pieno di rabbia e di dolore per la morte di Sarah  e un desiderio che venga fatta immediatamente giustizia.
Io e la mamma ti proteggeremo sempre ma tu dovrai stare motlto attento e imparare a fidarti solo delle persone che ti amano veramente e non di tutti gli uomini.
Capisco che non è bello diffidare di qualcuno ma il mondo non è sempre così bello come vorremmo che fosse e ci sono persone cattive. Tu dovrai imparare a riconoscerle e a starne lontano.
Ora sei circondato dal nostro Amore e da quello di tutta la famiglia e dei nostri amici ma presto dovrai imparare a difenderti da persone che non sono altrettanto buone.
Potrai contare sempre sulla mamma, su me e tutti quelli che ti amano.
Papà Amedeo



3 commenti:

  1. Ami questi fatti hanno scosso tutti e purtroppo non sarà nemmeno l'ultimo. Quanto dobbiamo tenere gli occhi aperti e dialogare con i figli.I silenzi sono degli adulti e di chi ha provato col dolore la vita.
    Fa piacere saperti in una bella famiglia e che Mattia è la tua luce proteggila contro ogni colpo di vento. Buon fine settimana.Iniziano a cedere la castagne nei miei boschi.Tempo di caldarroste e vino novello.

    RispondiElimina
  2. l'orribile è che per un mostro preso ce ne sono tanti altri insospettabili in giro

    RispondiElimina
  3. non dubito che mattia verrà su benissimo con due genitori come voi

    RispondiElimina