Carnevale Tirolo austriaco

Carnevale Tirolo austriaco

mercoledì 25 agosto 2010

Cascata Stuibenfall

La più grande cascata del Tirolo si trova a Umhausen, poco prima della località Längenfeld nel Tirolo Settentrionale.
La cascata Stuibenfall a Umhausen nella valle Oetztal è la cascata più alta del Tirolo: Con 159 m l’acqua cade nella profondità. La storia della cascata risale a ben 8.000 anni fa. A quel tempo, una valanga aveva deviato la via naturale del fiume Horlachbach, il quale infine dovette cercarsi una nuova via. Così è nata la cascata di ben 159 metri!
Il fiume Horlachbach nasce nei ghiacciai Zwieselbach, Larsti e Grastalgletscher e sfocia nel fiume Oetztaler Ache. Il suo “tragitto” è vermente impressionante e può essere facilmente esplorato con un’escursione lungo di questo. Ed inoltre, ben cinque piattaforme svelano all’escursionista i segreti della flora e fauna del paesaggio.
I più coraggiosi tra di voi possono anche avventurarsi nella cascata, cioè arrampicarsi su una via ferrata di media difficoltà. Il punto di partenza per questa avventura è il parcheggio presso il paese di Oetzi a Umhausen. Da qui un sentiero forestale porta direttamente all’accesso alla via ferrata. L’adrenalina vi è garantita! In inverno invece la cascata è completamente ghiacciata.





1 commento:

  1. Ciaoooooo!!!!!!!
    in primavera ho visitato le cascate della marmora, in abruzzo, non ne avevo mai vista prima e sn rimasta affascinata..anche qeste sembrano bellissime!!!!

    RispondiElimina