Carnevale Tirolo austriaco

Carnevale Tirolo austriaco

giovedì 4 novembre 2010

Il gatto

Vieni,mio bel gatto,sul mio cuore amoroso;

Trattieni le unghie della tua zampa,

E lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli,

Misti di metallo e d’agata.



Quando le mie dita accarezzano a piacimento

La tua testa ed il tuo corpo elastico,

E la mia mano s’inebria del piacere

Di toccare il tuo corpo elettrico,



Vedo la mia donna.Il suo sguardo,

Come il tuo,amabile animale,

Profondo e freddo,colpisce e taglia come un dardo;



E dai piedi alla testa,

Attorno al suo corpo bruno,

Fluttua un profumo sottile,un pericoloso effluvio.



(Charles Baudelaire, “I fiori del male”)


2 commenti:

  1. noi donne siamo tutte un po' feline....

    RispondiElimina
  2. oggi è il secondo post sui gatti che leggo...comincio ad avere nostalgia della mia miciona!

    RispondiElimina